evento organizzato da

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE

Data 28/11/2008 - ore 0
Luogo TRIESTE

SETTIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA "TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE " presso il Teatro dei Salesiani in via dell'Istria 53 con ampio parcheggio nel cortile restrostante il teatro - ingresso da via Battera.
Inizio dalle ore 21.00
INGRESSO LIBERO
Sessione di proiezioni intitolata: REPORTAGE DI VIAGGIO E NATURA


 
programma indicativo

AUTORE: Valter Binotto

FINLANDIA, NELLA TERRA DELL'ORSO BRUNO, Naturalistico,10 minuti: Valter Binotto
Un viaggio nella natura incontaminata della Finlandia alla ricerca dell'orso bruno

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

a casa ... back home, Reportage di viaggio,11 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
L'ambiente in cui viviamo ci caratterizza, ci struttura e ci fa da insegnante nel continuo cambiamento che la vita ci pone come obiettivo e necessità.
Chiamiamo “casa” i luoghi che ci accompagnano in questa evoluzione ad essi possiamo affermare di “appartenere” per sempre.
Questa riflessione è accompagnata dalla visualizzazione di immagini riprese durante un breve viaggio in Australia del 2006, nelle regioni del Western Australia e del Northern Territory.

AUTORE: Giorgio Pavan e Rosa Salvi /

GLI ULTIMI NOMADI, reportage etnografico,10 minuti: Giorgio Pavan e Rosa Salvi
Un “andare” tra gli indiani del Gujarat, al confine con il Pakistan. Popoli nomadi che un dio ha, per ora, salvato dal diluvio della globalizzazione. Società che, nonostante tutto, funzionano, che da secoli hanno trovato un proprio ordine, che cercano di mantenere la propria identità pur nella prospettiva di estinguersi per assimilazione e che regalano la ricchezza della loro “diversità”, cultura e tradizione.

AUTORE: Carlo Antonio Conti /

KARAKORUM, montagne per la vita, REPORTAGE DI VIAGGIO,24 minuti: Carlo Antonio Conti
Un viaggio tra Pakistan Nord e Cina Mussulmana raccontato come una visione sospesa tra passato e futuro. La comprensione della divinità delle montagne, l'incontro con una popolazione scheggia di un passato remotissimo, i riti sacrificali di una festa kirghisa e la trasformazione caotica della società cinese. Frammenti di una esperienza di un viaggiatore moderno e frettoloso in un mondo antichissimo.

AUTORE: Claudio Tuti /

IL LUNEDI DI DJENNE', Reportage di viaggio,5 minuti: Claudio Tuti
Djennè è una delle città più antiche e pittoresche dell'Africa occidentale, nel cuore del Mali. Ogni lunedì, davanti alla più grande moschea del mondo costruita col fango, si svolge un coloratissimo e animato mercato.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

I GIORNI DI CHITAKE, REPORTAGE NATURAlistico,10 minuti: Merlino Multivisioni
L'entusiasmante esperienza di un gruppo di naturalisti-fotografi nell'immersione totale dell' Africa selvaggia e primordiale del parco nazionale di Mana Pools, in Zimbabwe.
A piedi nel territorio di caccia di un branco di 27 leoni, dove si susseguono gli agguati nei pressi delle rare pozze d'acqua della stagione secca, nel delicato equilibrio fra vita e morte.